Pet therapy

Presso la nostra struttura sono ospitati 2 gatti: Pepe e Caronna , e un Cane, Marrino. Tutti i nostri animali sono dei “trovatelli” e regolarmente seguiti sul piano medico dal dott. Maurizi a titolo puramente gratuito.

Nel corso degli anni sono rimasti in stallo altri cani e gatti che sono stati successivamente adottati. I nostri ospiti e gli operatori si impegnano nella cura di essi con amore e responsabilità.

Fornire cibo, cure e coccole è un passo in avanti verso la conquista de l’ autonomia perché prendersi cura di un altro essere vivente ci rende completi e migliori.

"E’ così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è! Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere"
Eckhart Tolle